039.8901530 info@cesvor.com

Accordo sulla confidenzialità dei dati

Accordo sulla confidenzialità dei dati

Aggiornato al 30/12/2019

ACCORDO DI CONFIDENZIALITÀ

TRA

Cesvor sas di Bisio Carlo e C. (di seguito identificata come “Cesvor”), con sede legale in via Umberto I, 20, 20862 Arcore (MB), nella persona del suo legale rappresentante, dott. Carlo Bisio, da una parte

E

ogni consulente/stagista/tirocinante (nel seguito per brevità “consulente”) dall’altra parte

PREMESSO CHE

a) Cesvor è in possesso di informazioni di natura confidenziale (amministrativa, commerciale, di produzione, etc.) e di diritti di proprietà, inerenti al complesso della propria attività, incluse informazioni relative al proprio know how e informazioni relative a propri clienti e fornitori; tali informazioni confidenziali e diritti di proprietà saranno considerati in seguito come “Informazioni riservate” e saranno regolamentate dal presente accordo di confidenzialità.

b) Cesvor intende trasmettere al consulente talune Informazioni riservate allo scopo di procedere ai vari progetti di consulenza o formazione nei quali il consulente fornisce una prestazione professionale a Cesvor.

Tutto ciò premesso e ritenuto, si conviene e stipula quanto segue:

1. Le Informazioni riservate trasmesse da Cesvor al consulente possono essere in qualsiasi forma (orale, scritta, grafica, dimostrativa, a macchina o con modello d’esempio, tramite fotografie, etc), senza alcuna limitazione, e devono essere chiaramente identificate e considerate come “Confidenziali” dal consulente.

2. Le Informazioni riservate possono includere, ma non si limitano, ad informazioni tecniche, organizzative e d’affari riguardanti:

a) dati tecnici sui prodotti di Cesvor o di clienti o fornitori di Cesvor;
b) dati circa sistemi, modelli, dati aggregati o individuali, processi specifici, relativi al know how di Cesvor;
c) disegni e progetti d’impianti realizzati da Cesvor o da clienti o fornitori di Cesvor per uso proprio o ceduti a terzi;
d) protocolli e procedure delle lavorazioni in atto presso Cesvor o presso clienti o fornitori di Cesvor;
e) tabulati e bilanci di produzione di Cesvor o di clienti o fornitori di Cesvor;
f) organigrammi dell’organizzazione aziendale di Cesvor o di clienti o fornitori di Cesvor;
g) dati statistici sull’organizzazione del personale aziendale di Cesvor o di clienti o fornitori di Cesvor;
h) lay-out dell’azienda Cesvor o di aziende clienti o fornitrici di Cesvor;
i) riscontri contabili di Cesvor o di clienti o fornitori di Cesvor;
j) fotografie;
k) etc…

Sono inoltre da ritenersi Informazioni riservate, i documenti elaborati dal consulente ed i risultati, parziali o completi, ottenuti dalla stessa nell’ambito dei progetti di cui al punto b) della premessa.

3. Il consulente accetta e concorda che, in ogni caso, dovrà trattare in modo confidenziale tutte le Informazioni riservate di Cesvor che sono state e che saranno rivelate, e che eserciterà lo stesso grado di cura per preservare e salvaguardare le Informazioni riservate di Cesvor come se proteggesse proprie Informazioni riservate di importanza similare.

4. Il consulente accetta e concorda che non saranno pubblicate, divulgate, copiate, o rivelate a qualsiasi persona, le Informazioni riservate di Cesvor senza approvazione scritta da parte della stessa, e che non saranno utilizzate tali Informazioni riservate per qualsiasi scopo al di fuori degli adempimenti necessari alla fattibilità dei progetti di cui al punto b) della premessa.

5. In nessun caso il consulente potrà avanzare alcun diritto od interesse nelle o alle Informazioni riservate di Cesvor e la rivelazione al consulente di qualsiasi informazione proprietaria o confidenziale non costituirà alcuna rappresentanza, garanzia, assicurazione, o incentivazione di Cesvor al consulente.

6. Il consulente accetta e concorda, se richiesto, di restituire a Cesvor tutte le Informazioni riservate appartenenti a Cesvor, o di distruggere tali Informazioni riservate certificando tale distruzione a Cesvor.

7. In nessun caso quest’accordo potrà imporre un obbligo confidenziale al consulente in relazione ad informazioni che:

a) erano di dominio pubblico al momento della trasmissione o che in seguito diventino di dominio pubblico senza rottura di questo accordo;
b) erano conosciute e possa essere dimostrato che erano conosciute dal consulente al momento della trasmissione;
c) erano state rivelate da Cesvor, esplicitamente ed in forma scritta, come Informazioni non riservate;
d) erano state sviluppate dal consulente indipendentemente da Cesvor e tale fatto possa essere dimostrato;
e) diventino note, al consulente, con mezzi legali, da una fonte diversa da Cesvor senza rottura di questo accordo.

8. Le restrizioni di cui sopra sulle Informazioni riservate scadranno quando sarà trascorso un periodo di 15 (quindici) anni a partire dalla data di stipula del presente accordo di confidenzialità, salvo eventuali estensioni del periodo di validità da concordare in seguito fra le parti e prima dello scadere dei termini sopra citati.

9. Il consulente sarà responsabile del trattamento delle Informazioni riservate di Cesvor, della loro ricezione e registrazione.

10. Qualsiasi emendamento a questo accordo deve avvenire per iscritto e firmato dai rappresentanti autorizzati delle parti.

11. Questo accordo è stipulato e governato dalle leggi italiane. Il foro competente è quello di Monza.

12. Tutte le notifiche e/o comunicazioni dirette al consulente verranno effettuate presso la sede di quest’ultimo.

 

Letto, confermato e sottoscritto.

Luogo e data dell’accettazione da parte del consulente/stagista/tirocinante

(Nota: l’accettazione può essere manifestata con stampa e firma in cartaceo, oppure contrassegnando l’apposita casella per il consenso a questo accordo nel modulo online per il processo di qualificazione interna) 

 

Aggiornata al 30/12/19

Il legale rappresentante di Cesvor

Carlo Bisio