039.8901530 info@cesvor.com

In questo momento di crisi per il Coronavirus molte persone sono portatrici si sofferenze per le incertezze che la situazione porta. Spesso sentono il bisogno di ricevere il supporto di specialisti.

Cesvor mette a disposizione una possibilità di contatto dedicata per i dipendenti della tua azienda per accedere a un counseling psicologico fatto di ascolto e di soluzioni, gestito esclusivamente da psicologi del lavoro con esperienza in questo tipo di supporto.

Il servizio di supporto psicologico per i dipendenti può essere reso anche a distanza.

Riservatezza, professionalità e segreto professionale per il benessere delle persone e dell’organizzazione.
Il servizio è una misura di prevenzione nei confronti del rischio stress lavoro-correlato, può essere inserita come misura nel Documento di Valutazione dei Rischi (DVR, previsto dal D.Lgs. 81/08).

Quali vantaggi?

Per i dipendenti:

  • è un punto di riferimento per trovare aiuto per risolvere i propri problemi
  • mette a disposizione un servizio professionale che indica le soluzioni per il proprio benessere
  • consente di realizzare un percorso di più contatti (anche telefonici) con uno psicologo qualificato

Per l’azienda:

  • consente di avere una soluzione semplice ed efficace per sostenere i dipendenti nel lavoro, limitare le assenze per malattia e le difficoltà operative
  • realizza un sistema di segnalazione e monitoraggio delle condizioni psicosociali dell’azienda, rispettando la riservatezza
  • contribuisce ad assolvere l’obbligo legale di responsabilità verso la salute dei lavoratori
  • costituisce una misura di riduzione del rischio stress lavoro correlato.

Come funziona

Viene messo a disposizione la possibilità di contatto con un team di psicologi specialisti in questo tipo di servizi di supporto.

Dopo gli accordi con le funzioni aziendali interessate (tipicamente Alta Direzione, HR, Servizio Prevenzione e Protezione, Medico Competente, altre eventuali) si stabilisce la data di partenza del servizio e le modalità più efficaci di comunicazione a tutti i dipendenti.

Dalla data stabilita e per la durata del servizio tutti i dipendenti possono contattare gli specialisti per ricevere l’assistenza richiesta, con le modalità concordate con l’azienda.

Con cadenza stabilita viene presentato all’azienda un rapporto con i dati del servizio svolto (numero, tipologia delle richieste, distribuzione nel tempo), nel rispetto della riservatezza e dell’anonimato.

Il team di psicologi è in grado di fornire una consulenza per le azioni da intraprendere sulla base dell’andamento del servizio o di specifici casi.

Vuoi saperne di più?

Vai al modulo di contatto, siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni o un preventivo per il servizio

Servizi per la crisi Coronavirus

Cosa viene richiesto oggi alle organizzazioni?
Per fronteggiare l'attuale crisi e prepararsi in modo produttivo al dopo-Covid occorre saper analizzare il contesto, avere le competenze appropriate, costruire resilienza delle persone e dell'organizzazione. Occorre tutelare le persone e pensare allo sviluppo successivo alla crisi. Cesvor può supportare questi processi