800 59 24 20 info@cesvor.com

Nel seguito un elenco di enti che si occupano di management, sviluppo, formazione, psicologia applicata al lavoro e argomenti simili. In altre pagine di questa app trovi siti più specifici sulla sicurezza lavorativa. Vuoi segnalare in sito? Contattaci.

EAWOP – European Association of Work and Organizational Psychology: fondata nel 1991, l’associazione ha lo scopo di supportare lo sviluppo e l’applicazione della psicologia del lavoro e delle organizzazioni in Europa, mettendo in contatto gli specialisti di vari Paesi. Il sito, tra le altre cose, tiene aggiornati sui congressi organizzati dall’associazione.
Lingue: Inglese

EHS Daily Advisor: sito di aggiornamento quotidiano su temi ambiente, salute e sicurezza.
Lingue: Inglese

EI Consortium – Consortium for Research in Emotional Intelligence in Organizations: fondato nel 1996, il Consorzio si occupa di intelligenza emotiva sul posto di lavoro. Il sito è ricco di materiale tra cui articoli, modelli di programmi, video, esempi di misure ecc.
http://www.eiconsortium.org/index.html
Lingue: Inglese

HBR – Harvard Business Review: l’Università di Harvard mette a disposizione un sito centrato sul mondo del business. Sono disponibili molti articoli consultabili liberamente, altri necessitano dell’iscrizione.
Lingue: Inglese

HR People + Strategy: il network dei leader nel campo HR, offre diversi articoli e altre pubblicazioni inerenti alle risorse umane. Alcune sezioni sono riservate ai membri registrati.
Lingue: Inglese

HRCOUNCIL: il sito canadese offre numeroso materiale e informazioni su temi quali ad esempio la diversità, il posto di lavoro, il conflitto ecc.
http://hrcouncil.ca/home.cfm
Lingue: Inglese, Francese
IAAP – International Association of Applied Psychology: l’Associazione, del 1920, raccoglie oltre 1500 membri di più di 80 paesi; promuove la psicologia applicata e facilita gli scambi tra i suoi membri. Dal sito è possibile accedere all’archivio della rivista dell’associazione.
Lingue: Inglese

ISFOL – Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori: ente nazionale di ricerca, viene costituito nel 1972 al fine di contribuire alla crescita dell’occupazione, al miglioramento delle risorse umane, all’inclusione sociale e allo sviluppo locale. Il sito tiene aggiornati sulle ricerche, sui programmi e da informazioni su temi qual l’inclusione sociale, la formazione ecc.
Lingue: Italiano, Inglese

MOM – Ministry Of Manpower: il governo di Singapore mette a disposizione un sito dedicato all’uomo al lavoro: si trovano statistiche, news, rifeimenti legislativi e molto altro tra cui un interessante manuale sulla gestione delle diversità.
Lingue: Inglese

OPM – Office of Personnel Management: il sito del governo americano dispone di un’ampia scelta di materiali consultabili, suddivisi per tipo di visitatore (praticante HR, impiegati federali, privati ecc).
Lingue: Inglese

PDJ – Profiles in Diversity Journal: trattando tutti i tipi di diversità, il sito vuole mostrare come leader “diversi” siano una risorsa importante.
Lingue: Inglese

SHRM – Society for Human Resources Management: la più grande Società nel campo HR, offre un sito ricchissimo di infomazioni, strumenti, news e molto altro.
Lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Portoghese, Spagnolo

SIPLO – Società Italiana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione: il sito della società tiene informati sulle attività svolte e sugli eventi organizzati.
Lingue: Italiano

SIOP – Society for Industrial Organizational Psychology: la società raccoglie tra i suoi membri coloro che insegnano e praticano I-O psychology; sono disponibili online diverse pubblicazioni e molte risorse.
Lingue: Inglese

SPIM -Society of Psychologist in Management: il sito propone news, accesso a riviste, video e altre risorse per gli psicologi e non solo interessati al management e leadership.
Lingue: Inglese

Workplace Strategies for Mental Health: sito dal taglio pratico che raccoglie informazioni, strumenti e risorse disponibili per le organizzazioni e i singoli che riconoscono l’importanza di un posto di lavoro più sano.
Lingue: Inglese, Francese